italianoenglish
Teatro e carcere in Europa. Formazione, sviluppo e divulgazione di metodologie innovative
progetto Progetto
Appuntamenti ed incontri
I partecipanti
Link
Contatti

Un punto di incontro e discussione permanente

Tutti gli aggiornamenti direttamente sulla tua casella e-mail.
Iscriviti ora!


  home

  area riservata

  I partecipanti

Carte Blanche (Italia)
Associazione culturale non profit fondata nel !987 e diretta da Armando Punzo. Opera nel Carcere di Volterra nel quale ha formato la Compagnia della Fortezza composta da circa 40 detenuti attori.
Nel 2000 ha firmato un protocollo d'intesa con Ministero della Giustizia, Ente Teatrale Italiano, Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Volterra, Carcere di Volterra per la costituzione del Centro Nazionale Teatro e Carcere. Organizza annualmente il Festival Internazionale VolterraTeatro, nel cui ambito vengono anche presentati i lavori della Compagnia della Fortezza.
http://www.compagniadellafortezza.org

Newo (Italia )
Struttura privata. Le sue attività sono: servizi ad altre compagnie private, amministrazioni pubbliche, formazione al managment, attività culturali, assistenza ad associazioni no profit, valorizzazione delle risorse umane. E' partner dell'Associazione Internazionale Euroidees. Ha partecipato a progetti Leonardo da Vinci e Equal. Svolge progetti di formazione sul Fondo Sociale Europeo.
http://www.newo.it

Théâtre de Opprimè (Francia)
Organizzazione culturale non profit che svolge il suo lavoro teatrale con categorie svantaggiate fra cui anche detenuti.
Lavora in molti importanti teatri e festival Internazionali.

Riksteatern (Svezia)
Organizzazione culturale non profit che svolge un ampio lavoro di ricerca teatrale in tutta la Svezia.
In ogni regione i suoi consulenti teatrali sono impegnati a scoprire valutare lavori teatrali nelle città e nelle province nelle quali essi operano.
Ha lavorato sia nelle carceri che con il mondo del disagio.
http://www.riksteatern.se/asp/indexframe.asp

Aufbruch (Germania)
Organizzazione non profit fondata nel 1997.
Da allora Aufbruch produce con continuità piece teatrali con i detenuti di Berlin Tegel, la più grande prigione tedesca. Cerca di affrontare i temi legati alla prigione ed alla criminalità e di divulgarli nelle città di Berlino e nella Germania tutta.
http://www.kunstprojekt-aufbruch.de/

Escape Artists (Inghilterra)
E' un'associazione umanitaria e compagnia di arti performative che lavora alla riabilitazione degli ex detenuti, giovani criminali e minori a rischio proponendo ad essi attività di teatro e arti varie con relative opportunità di impiego. La compagnia fornisce un intenso programma di supporto alle categorie più emarginate.
http://www.escapeartists.co.uk/



Progetto | i partecipanti | link | contatti
Ricerca | questionari | risultati
Seminario | iscrizione | calendario
Workshop | programmi
Area press | Forum | Newsletter